Come dovrebbe vestirsi la perfetta invitata a un matrimonio

festa-matrimonio

Sei invitata a un matrimonio e non sai proprio come vestirti? Ti possiamo dare qualche consiglio di stile che siamo sicuri ti saranno molto utili. Nel giorno più bello della sua vita a dover risplendere di luce propria dovrà essere la sposa che potrà trovare molti spunti a questo sito https://outletdavinospose.it/, a te che sei un’invitata resta il compito di essere perfetta affinché tu possa piacerti e possa riuscire a rimanere vicina agli sposi che ti hanno voluta con loro in questo giorno veramente speciale.

La moda ogni anno ci impone dei diktat d cui possiamo tener conto, ma occorre anche scegliere un abbigliamento che si adatti perfettamente alla propria personalità. Ecco allora, alcuni semplici consigli su come ci si veste a un matrimonio per essere perfette.

Attenzione alla stagione

Sappiamo bene che, la maggior parte delle cerimonie si tiene in primavera o in estate. Quindi queste saranno le stagioni dell’anno su cui dovrai basare ala tua scelta. La primavera è sicuramente la migliore stagione per sposarsi, tu da invitata dovresti portare un tocco di colore, gli abiti color pastello sarebbero perfetti.

Se invece il matrimonio è in piena estate allora meglio abbinare al tuo vestito, che dovrà essere leggero e non attillato, un ventaglio ampio e se il matrimonio e all’aria aperta, valuta anche l’utilizzo di un cappello.

Infine, se gli sposi in questione sono audaci e desiderano una cerimonia invernale, per la gioia degli invitati, allora i colori che la faranno da padrone sono quelli cupi come il nero e il blu, ma anche il verde salvia e il rosso. Perfetta una stuoia in ecopelliccia.

A che ora si sposano?

Nella scelta del perfetto abito da cerimonia, dovrai valutare l’ora in cui gli sposi hanno deciso di convolare a nozze. Per le cerimonie in pieno giorno, la parola d’ordine è sobrietà. Non esagerare con i colori, ma nemmeno con le trasparenze. Meglio optare per in vestito semplice, con un colore che non sia troppo scuro. Ottimi sono gli abiti da cocktail e i classici tubini.

Se invece il matrimonio è di sera, allora via libera all’eleganza e alla sofisticatezza. Potrai anche osare qualche paillettes e qualche particolare brillante, sempre senza esagerare per non sembrare un lampadario. Non dimenticare poi gli accessori, tra borse gioiello, grandi orecchini e bracciali brillanti.

In conclusione

In conclusione possiamo affermare che buona parte della scelta dell’outfit per prendere parte a un matrimonio dipende da come ci si sente a proprio agio. Questo cosa vuol dire? Che in buona sostanza si può scegliere un qualsiasi outfit, l’importante è che ci si senta valorizzati.

Ovviamente, per te, cara invitata il bianco è bandito, un colore che deve essere indossato solo dalla sposa. Potrei però scegliere il taglio del tuo vestito liberamente. In genere si consiglia un taglio corto per le cerimonie diurne, arrivando comunque alle ginocchia, mentre per la sera meglio l’abito lungo.

Ma se proprio non ti senti a tuo agio con una gonna, puoi sempre optare per un elegante pantalone.

Previous post Come sarà il contact center del futuro
Next post Come curare i disturbi del sonno