Come fare una routine di rafforzamento dei capelli

I capelli sono il punto di forza di ciascuna persona ed avere capelli sani ed in salute è molto importante, dato che essi possono essere considerati come lo specchio della nostra personalità e della nostra vera essenza.

Se attribuisci importanza ai tuoi capelli attribuirai importanza alla tua persona ed all’immagine che vuoi dare di te. Tutte le donne desiderano poter sfoggiare chiome folte e sane ed una routine di benessere e di rafforzamento per i capelli può sicuramente aiutarle nel raggiungimento del loro obiettivo.

Tante donne amano prendersi cura della salute dei propri capelli. Per farlo è fondamentale usare i giusti prodotti ed avere le adeguate accortezze. ilmigliorepericapelli.it web è un sito dedicato a cura e benessere della chioma sul quale poter trovare tantissimi consigli utili su come fare per avere dei capelli sani e forti.

Hair routine: come rafforzare i tuoi capelli

Soprattutto nei cambi di stagione o in periodi di particolare stress i capelli necessitano di molte cure, perché si indeboliscono più facilmente e cadono più del solito. Quello della caduta dei capelli è un problema piuttosto frequente e per cercare di contrastarlo il più possibile è opportuno seguire alcune regole quotidiane per la cura dei propri capelli.

Non fare lo shampoo troppo frequentemente

Differentemente da quanto molte persone credano, lavare i capelli troppo di frequente non giova alla loro salute. Usare ogni giorno dei prodotti chimici per la loro detersione rischia di metterli eccessivamente sotto stress. Lo stesso discorso vale per la fase dell’asciugatura: il phone stressa i capelli e bisognerebbe cercare di usarlo il meno possibile.

Se si hanno i capelli grassi e quindi c’è la necessità di lavarli più di frequente, il consiglio è quello di utilizzare uno shampoo apposito e preferibilmente naturale. La prima fase dell’asciugatura andrebbe fatta con un telo di spugna, evitando di sfregare i capelli e tamponandoli per privarli dell’acqua in eccesso.

Quando utilizzi il phone evita le temperature eccessivamente alte e non tenerlo troppo vicino ai capelli. Fai molta attenzione anche all’uso della spazzola ed evita di spazzolare o pettinare i tuoi capelli in modo troppo energico.

Fai degli impacchi nutrienti

Prima di procedere allo shampoo oppure la sera prima di andare a dormire potresti fare degli impacchi nutrienti per i capelli. Questo serve per purificare la chioma e per ristrutturarla in profondità, prevenendo e contrastando l’indebolimento del capello e la sua conseguente caduta.

Se i tuoi capelli sono particolarmente grassi, concentrati solamente sulle punte ed evita il cuoio capelluto. Utilizza oli vegetali biologici ed applicane qualche goccia effettuando massaggi circolari con i polpastrelli.

Utilizza dei prodotti per contrastare l’effetto del calcare

In commercio sono disponibili moltissimi oli o prodotti che devono essere utilizzati dopo lo shampoo e che servono per contrastare l’effetto del calcare. Puoi trovarli sotto forma di siero, crema oppure spray.

Nel momento in cui acquisti questi prodotti cerca di preferire quelli che sono privi di silicone e ingredienti petrolchimici. Applicali sui capelli appena lavati ed ancora umidi e non procedere al risciacquo.

Evitare le tinture frequenti

Se desideri mantenere la tua chioma in un buono stato di salute cerca di evitare le tinture frequenti. Bisognerebbe evitare di fare il colore quando non è necessario e di cambiare continuamente tonalità di capelli.

Se ha la necessità di tingere i tuoi capelli affidati a dei professionisti e cerca di diffidare delle tinture fai da te.  Se decidi di fare il colore in casa acquista prodotti di buona qualità e leggi le caratteristiche, ponendo particolare attenzione a quali sono i tipi di capelli per cui il prodotto in questione è consigliato.

Non legare troppo i capelli e fai attenzione quando usi gli elastici

Quando i capelli vengono legati essi vengono inevitabilmente sottoposti ad una condizione di stress. Dovrebbero essere lasciati il più possibile sciolti ma è chiaro che ci sono delle occasioni in cui legarli è inevitabile. Quando devi usare degli elastici per capelli evita di usare quelli troppo stretti e Cerca inoltre di utilizzare il meno possibile anche le forcine in metallo e le pinze serrate.

Previous post Punture di zecche su cani e gatti: sintomi e cosa fare
Next post Come non farsi fregare: guida allo shopping online