Come si fa ad aprire il Conto N26?

Tutto quello che devi sapere su N26 e i bonus

N26 è una banca molto diversa da quella che è la concezione standard che si ha di un istituto bancario: è mobile, indipendente e senza filiali. Potete sceglierla se cercate un conto corrente senza spese, facile da aprire e da gestire comodamente tramite smartphone.

Ma ora scopriamo tutto sulla banca del futuro che è già qui.

I NUMERI DI N26

La Banca N26 è nata a Berlino nel 2015 e già nel 2018 era presente in 17 Nazioni europee, Italia compresa.

Ecco i numeri:

  • 8 – i minuti necessari ad aprire il conto
  • 1 – il giorno lavorativo necessario all’approvazione
  • 3 – i giorni per ricevere a casa la carta di debito MasterCard

APRIRE UN CONTO N26

All’apertura del conto vi serviranno un documento d’identità valido (Carta d’Identità o Passaporto) e uno smartphone per scaricare l’applicazione ufficiale disponibile sia per il Play Store che per l’App Store.

A questo punto avviate l’app e fate tap su “Crea un conto” (il procedimento è eseguibile anche da PC) e inserite i dati richiesti mano a mano che vi appaiono: i dati necessari sono nome, cognome, data di nascita, e-mail, Nazione di residenza, indirizzo a cui ricevere la carta e numero di cellulare, indispensabile per l’associazione del vostro smartphone al conto N26.

Al termine della procedura impostate una password (o sfruttate l’impronta digitale o i riconoscimenti di iride/volto) e inserite l’eventuale codice promozionale o referral.

Inserite tutte le altre info, accettate le condizioni obbligatorie ed avrete terminato la prima fase di apertura del conto N26: manca solo la verifica della vostra identità da effettuare in pochi istanti mediante il caricamento di un documento identificativo (fronte e retro), tramite l’opzione “Apri Fotocamera”.

Ora non vi resta che scattarvi un selfie per mostrare che siete davvero voi e (opzionale) scegliere di condividere la vostra posizione per proteggere il vostro conto da possibili frodi e rendere ancora più veloce la verifica, tecnica ben spiegata nella recensione di UpGo.news che vi consigliamo, se avete tempo, di leggere. E’ davvero molto dettagliata e ricca di spunti per conoscere pro e contro di N26. Ma andiamo avanti…

A questo punto associate lo smartphone tramite il codice di verifica che vi arriverà con un SMS e scegliete un PIN: ecco che avete ottenuto il vostro IBAN e il codice BIC (sempre reperibili sull’app N26).

Ora non vi resta che scegliere il conto più adatto a voi.

I TIPI DI CONTO N26

Le tipologie di conto N26 sono quattro:

  • Base – gratuito per sempre
  • Black – €5,90/mese e dura almeno un anno
  • Metal – €14,90/mese e dura almeno un anno
  • Business – gratis (solo per i professionisti)

Il conto base include una carta di debito MasterCard e consente pagamenti, bonifici e prelievi completamente gratuiti (commissione 1,7% per prelievi in monete straniere – assente per acquisti in valute straniere).

N26 Black è il conto pensato per chi viaggia e include una carta di debito Black MasterCard: permette pagamenti, bonifici, prelievi gratuiti MasterCard (anche in valuta estera), assicurazione viaggi e per il furto dello smarpthone/ATM.

I nativi digitali devono invece optare per N26 Metal, che include la carta di debito Metal MasterCard: oltre a tutto ciò che include il conto Black, il conto Metal offre la spedizione della carta in modalità gratuita ed Express, offerte esclusive e un’assistenza clienti dedicata.

N26 Business è dedicato ai professionisti e comprende la carta di debito Business MasterCard: ha le stesse caratteristiche del conto Base N26 con in più un cashback dello 0,1%.

Ad ogni modo, pur scegliendo una determinata tipologia di conto potrai comunque scegliere tra diversi tipi di carte oltre a quella Free e ottenere alcuni servizi aggiuntivi.

LE FUNZIONALITA’ DEL CONTO N26

Ad attivazione avvenuta riceverete subito una notifica tramite l’app e potrete iniziare ad effettuare tutte le vostre operazioni.

Esplorate il vostro nuovo conto N26:

  • Saldo Attuale – la cronologia delle operazioni in entrata e uscita
  • Statistiche – la sezione in cui potete categorizzare le vostre spese
  • Risparmi (N26 Savings) – utile per gestire il denaro e guadagnare fino all’1,6% di interessi
  • Lente d’ingrandimento – utile sia per cercare un’operazione effettuata che per individuare lo sportello bancomat più vicino
  • Collegamento all’attivazione della carta – per attivare la carta che avete ricevuto a casa
  • Barra strumenti – menù, icona statistiche, aeroplano per invitare altri utenti, ingranaggio per le impostazioni (app, gestione carte, assistenza, conto corrente)
  • + – per richiedere denaro o fare un bonifico.

Ricordate che invitare una persona su N26 non costa nulla ma può fruttarvi ben 15 euro che otterrete automaticamente alla conclusione della sua prima operazione.

MONEYBEAM DI N26

Moneybeam serve per inviare denaro ad altri utenti anche senza che voi sappiate le loro coordinate bancarie (massimo 1.000 euro) e se non dispongono di un conto N26 (in questo caso massimo 100 euro).

Fate tap su + e sull’icona MoneyBeam poi seguite questi passaggi:

  • selezionate l’interessato tramite la vostra rubrica (chi ha un conto N26 è contrassegnato da un pallino blu)
  • scrivete la cifra
  • cliccate Avanti (potete aggiungere un messaggio di accompagnamento) e digitate il PIN per completare l’operazione.

Chi è cliente riceverà una notifica dall’app sullo smartphone mentre i non clienti riceveranno un Offline MoneyBeam, cioè un SMS o una e-mail con un link (da cliccare entro una settimana) in cui inserire le proprie coordinate bancarie e così ricevere i soldi (entro un paio di giorni).

CONTATTI E SUPPORTO

Per la richiesta di informazioni e la risoluzione di eventuali problemi è attivo il centro ufficiale di Supporto del servizio e la sezione F.A.Q., mentre per parlare direttamente con un operatore dovrete contattare il numero +39 0694801584 (Lun/Ven – 7/21 + sabato 9/18).

In alternativa potete chattare direttamente con un operatore tramite l’applicazione: cliccate sull’icona ingranaggio, Supporto e Chat.

Previous post Caduta dei Capelli: tipologie e rimedi
smalto semipermanente Next post I migliori smalti semipermanenti a lunga durata: ecco quali sono