4 cose che hai chiuso negli scatoloni del trasloco ma devi subito tirare fuori!

scatole-trasloco

Casa nuova: individuata. Ditta di traslochi: selezionata (e noi non possiamo che consigliarti Traslochi La Lombarda, un’istituzione milanese con migliaia di traslochi di successo all’attivo; puoi vedere il sito dell’azienda qui).

Volture delle bollette: effettuate. Hai davvero preparato ogni cosa per il tuo trasferimento, magari dopo aver letto questo nostro articolo sulla gestione contemporanea di un trasloco e una ristrutturazione.

Forse però hai dimenticato di questre 4 cose, che sono finite negli scatoloni: il nostro consiglio è di tirarle fuori subito e di tenerle nel mezzo con cui viaggerai personalmente fino a destinazione!

Set di attrezzi per piccole riparazioni

Un mobile da rimontare, un bullone da stringere, un quadro da appendere subito: un piccolo set per riparazioni e lavoretti dovrebbe viaggiare con te a prescindere dalla ditta di traslochi. Qualche misura di cacciavite, un martello, un paio di pinze, del nastro isolante e delle forbici robuste possono sempre farti comodo nelle primissime ore dopo il trasloco, anche per iniziare ad aprire gli scatoloni più importanti.

In commercio esistono kit già pronti compatti e leggeri che puoi acquistare e tenere in auto o nel furgone del trasloco per qualsiasi evenienza: qui ne trovi alcuni, in varie categorie di prezzo e di completezza di strumentazione.

Set di coperte, lenzuola e asciugamani

Almeno un set di coperte, lenzuola e asciugamani per ogni membro della famiglia dovrebbe viaggiare direttamente con te, per poter subito rifare il letto e ospitare tutti per la primissima notte, ancora prima che tutti gli scatoloni siano stati aperti e sistemati.

Sarebbe davvero complicato doverli aprire alla cieca, ormai stanchi per la giornata passata in viaggio, a pulire o a sistemare il disordine, perché si è dimenticato di impacchettarne qualcuna a portata di mano!

Lo stesso, ovviamente, vale per un cambio di abiti puliti e per i prodotti minimi per l’igiene personale, come un bagnoschiuma, uno shampoo, un pettine, dentifricio e spazzolino.

Minime attrezzature da cucina e qualche snack pronto

A prescindere dall’orario di arrivo a destinazione, muovere pacchi, montare mobili e supervisionare il trasloco è un’attività davvero faticosa e stancante per tutti.

Tieni a disposizione qualche minima attrezzatura da cucina (anche piatti o posate di plastica, se vuoi evitare danneggiamenti involontari) per consumare un pasto veloce, magari acquistato direttamente sul posto all’ora di pranzo o di cena.

Tieni con te anche qualche snack già pronto e che non ha bisogno di refrigerazione, come cracker, barrette energetiche, frutta secca o frutta fresca: così non dovrai aspettare di avere un momento per fare una piccola spesa ma potrai mangiare qualcosa di rapido ma nutriente e riprendere con i lavori del trasloco.

Ovviamente, non serve ricordare di avere a disposizione una bella scorta di acqua: specialmente per i traslochi in estate ti sarà di grande aiuto!

Documenti importanti per il trasloco

Contratto di affitto o rogito della casa, documenti relativi alle volture, assicurazione del trasloco, documenti personali: tutte cose davvero troppo importanti per chiuderle in qualche scatolone.

Insieme agli oggetti preziosi ti suggeriamo di tenere questi documenti con te e di sistemarli subito nella casa nuova in un luogo protetto, per non doverci pensare più mentre sposti le scatole o organizzi i nuovi armadi.

Previous post Guida alla Scelta del Piatto Doccia: Stile, Materiali e Funzionalità
cliniche-dentali Next post Cliniche dentali: i rimedi per ritrovare il sorriso