Quali sono gli accessori per bambini da portare in auto? I suggerimenti degli esperti

Viaggiare in auto con i bambini non è sempre facile, spesso perché non vogliono stare fermi e non amano viaggiare. Tuttavia, ci sono degli accessori per bambini da portare in auto per rendere il suo viaggio confortevole e piacevole dall’inizio alla fine.

Per dare qualche idea e aiutare ad organizzare il viaggio al meglio, ecco alcuni accessori che potrebbero fare la differenza per i bambini e non solo. Scopriamoli insieme!

Accessori da portare in auto con i bambini

I viaggi in auto con bambini possono mettere a dura prova i nervi dei genitori, proprio perché non sempre è una situazione piacevole. Come anticipato, ci sono alcuni accessori che possono aiutare nell’organizzazione e nell’affrontare meglio il percorso da fare in auto.

Il bambino dovrà essere posizionato all’interno del seggiolino auto, omologato per la sua età: curiosando in questo sito si potrà scegliere quello più adatto alle proprie esigenze seguendo le rigide normative italiane. In auto, non può mancare una copertina per proteggere il bimbo dal freddo o dall’aria condizionata estiva che si aggiunge a:

  • Cuscino per appoggiare la testa

Per non disturbare il sonno dei piccoli, anche se il seggiolino ha gli appositi sostegni, sarebbe bene avvalersi dell’auto di un cuscino da viaggio. Ce ne sono di vari modelli e forme, colorati oppure neutri che consentono di supportare testa e collo durante il viaggio.

  • Vassoio per il viaggio

È la soluzione ideale per i viaggi lunghi ed è stato studiato per essere appoggiato sopra il seggiolino. I materiali di costruzione lo rendono impermeabile e flessibile, utile per mangiare oppure per appoggiare i giochi.

  • Organizer per tutti gli accessori del bambino

Ottimizzare gli spazi e avere tutto a disposizione è solo uno dei fattori importanti, per una esperienza di viaggio prefetta. Un organizer da auto è proprio quello che ci vuole per contenere gli accessori e must have dei bambini per avere tutto a portata di mano.

In commercio ce ne sono tantissimi e si possono applicare sul sedile posteriore, offrendo non pochi scomparti dove riporre biberon – giocattoli e pannolini. Non solo, visto il materiale di composizione fungono anche da coprisedili (proteggendo dalle pedate dei bimbi durante il viaggio).

  • Tendine per proteggere il bambino dal sole

La tendina parasole non deve mai mancare dentro l’auto dove ci sono dei bambini. Si attaccano tramite ventosa e le stampe rimandano ai personaggi preferiti dei bambini. Grazie a questo accessorio, la luce del sole non penetra e non da fastidio consentendo di tirare giù il finestrino o far circolare l’aria tranquillamente.

  • Scalda biberon per auto

Se il bambino è piccolo e il viaggio è lungo, il consiglio è di avvalersi di uno scalda biberon da auto così da non doversi fermare continuamente. In commercio ce ne sono di ogni tipologia, sino a quelli semplici e versatili che aiutano i genitori a preparare subito il biberon.

Ancora meglio se si sceglie uno scalda biberon con scalda vasetti, così da non doverlo sostituire quando il bambino cresce. Ovviamente, durante un lungo viaggio meglio fermarsi per una pausa e per distrarre i bambini più nervosi.

Previous post Profilo perimetrale per balconi: cos’è e a cosa serve
Next post Come organizzare un trasloco dopo una ristrutturazione