Sky, DAZN, Netflix, Amazon Prime Video, Disney+: le migliori piattaforme per Smart TV

Le TV di grandi dimensioni sono diventate accessibili per molte famiglie, che preferiscono la qualità dell’audio e dell’immagine di questi prodotti rispetto a quella di smartphone e laptop. Inoltre, una TV in soggiorno consente di condividere la visione con tutta la famiglia e gli amici.

Vediamo insieme quali sono le migliori piattaforme da collegare alla propria Smart TV per visioni che possono intrattenere tutta la famiglia!

Netflix

Netflix è probabilmente la più famosa piattaforma di streaming per film e serie TV al mondo. Contiene decine di migliaia di titoli, tradotti in più lingue, oltre a numerose produzioni interne ed esclusive per gli abbonati. E’ possibile scaricare l’applicazione sulla propria Smart TV, se non fosse già inclusa nativamente nel prodotto, attraverso la connessione Ethernet o WiFi a cui è collegato il televisore.

L’abbonamento al servizio può essere condiviso su più dispositivi e con più account, in modo da non perdere le proprie puntate preferite anche mentre si è fuori casa.

Amazon Prime Video

Amazon ormai da anni non si dedica più solamente al retail ma anche alla messa in commercio e alla produzione di film e serie TV. Ovviamente è necessario pagare un abbonamento, o avere attivo sul proprio account il servizio Prime: scaricata l’applicazione basta scegliere il prodotto preferito e goderselo con tutta la famiglia, o fuori casa con l’app per mobile e la possibilità di scaricare i file per riguardarli anche quando non si è connessi ad Internet (come in aereo).

Sky e DAZN

Sky è una delle prime payperview TV ad essere diventate popolari nel nostro paese, secondo la logica di commercio americana per questi servizi. Sky non offre solamente serie TV e film, ma anche documentari, prodotti per bambini, programmi nativi e acquisiti, sport (attraverso la sua sezione dedicata DAZN). E’ possibile personalizzare il piano di visione a seconda dei propri gusti: in una casa in cui non ci sono bambini piccoli probabilmente gli utenti non saranno interessati al piano con i cartoni animati, e così via.

Il costo sale a seconda del numero di pacchetti attivati. E’ possibile collegare sei dispositivi allo stesso account, scaricare puntate, episodi, film e partite per guardarli successivamente, interrompere la visione su uno schermo e passare al tablet o allo smartphone, registrare i programmi in diretta e differita.

Disney+

Disney+ è stata la risposta del colosso dell’animazione e della cinematografia allo sfolgorante successo di Netflix. Il servizio funziona praticamente con le stesse caratteristiche, ma contiene contenuti esclusivi di proprietà della casa di produzione.

Esiste un’app che si può installare sulla Smart TV per godere dello spettacolo, nel caso nel prodotto non fosse già inclusa all’origine.

Musica, streaming e social network

Su una Smart TV è possibile controllare anche le proprie mail, i social network e comandare la riproduzione di video da YouTube e musica da ogni servizio streaming. Le potenzialità dell’unione tra TV tradizionale e Internet sono immense: basta scegliere i propri servizi preferiti, scaricare le applicazioni dedicate ed iniziare a divertirsi!

Previous post Smart TV: cosa cambia rispetto alla tradizione
Next post Come scegliere uno scaffale espositore per il tuo negozio