Come scegliere un aspirapolvere

Gli aspirapolvere di oggi sono disponibili in centinaia di modelli con varie caratteristiche e prezzi; tutto questo può rendere la scelta d’acquisto molto impegnativa. Quindi, per aiutare a semplificare il processo, abbiamo messo insieme alcuni fattori chiave da considerare quando si acquista un nuovo aspirapolvere:

  1. Tipo di pavimentazione

Non tutti gli aspirapolvere sono creati uguali – alcuni funzionano meglio su certi tipi di pavimenti rispetto ad altri. Se hai principalmente superfici dure (piastrelle, legno, laminato), allora vorrai un aspirapolvere che abbia una buona potenza di aspirazione e che sia in grado di muoversi facilmente su queste superfici. Se hai un mix di superfici (alcune dure, alcune con moquette), allora vorrai un aspirapolvere con una buona versatilità che possa gestire entrambe.

  1. Dimensioni e peso

Le dimensioni e il peso contano sicuramente quando si tratta di scegliere un aspirapolvere. Hai delle scale? Se è così, avrai bisogno di un aspirapolvere che sia leggero e facile da trasportare su e giù; questo può essere meno importante se la tua casa è su un piano solo.

  1. Facilità d’uso

Cerca cavi di alimentazione abbastanza lunghi da poter raggiungere qualsiasi punto della casa, impostazioni di aspirazione regolabili (per le superfici più delicate), contenitori dello sporco facili da svuotare, spazzole per la polvere durevoli e strumenti supplementari che si agganciano e si sganciano con comodità. Assicurati anche che la testa dell’aspirapolvere sia ben girevole!

  1. Prezzo

C’è una vasta gamma di prezzi per gli aspirapolvere, da meno di 100 euro a oltre 800 euro. È importante stabilire un budget e poi trovare l’aspirapolvere che meglio si adatta alle tue esigenze all’interno di quel budget.

  1. Con sacchetto o senza sacchetto?

Questa è davvero una preferenza personale. Alcune persone preferiscono la facilità di svuotare un aspirapolvere senza sacchetto, mentre altri trovano che i sacchetti trattengono più polvere e sporco.

  1. Allergie? usa il filtro hepa

Un filtro hepa è una grande opzione per coloro che soffrono di allergie. Può aiutare a rimuovere gli allergeni dall’aria e mantenere l’ambiente di casa o dell’ufficio sano e privo di sostanze inquinanti. Se state cercando un filtro hepa, assicuratevi di sceglierne uno che sia di alta qualità e che sia stato certificato.

  1. Aspirapolvere o Robot Aspirapolvere?

Ci sono pro e contro per entrambe le opzioni. Un aspirapolvere è più tradizionale e molte persone hanno familiarità con il loro utilizzo. Possono essere utilizzati per una varietà di superfici, compresi tappeti e pavimenti. Tuttavia, possono essere pesanti e difficili da spostare, soprattutto se la tua casa, come già detto, si trova su più piani.

Un robot aspirapolvere è un opzione introdotta da pochi anni sul mercato. Sono autonomi, più leggeri degli aspirapolvere tradizionali e possono essere utilizzati per pulire sia i tappeti che i pavimenti. La maggior parte dei modelli ha la capacità di evitare gli ostacoli o di fare una mappatura della casa per capire su quali zone il robot è già passato a pulire. Tuttavia, potrebbero non essere efficaci sullo sporco più ostinato e possono essere costosi rispetto agli aspirapolvere tradizionali.

La scelta tra un aspirapolvere e un robot aspirapolvere dipende davvero dalle tue preferenze personali. A molte persone piace usare entrambi i tipi, ruotandoli secondo necessità. Questo ti assicura di avere una casa sempre pulita, rendendoti pronto anche per gli ospiti a sorpresa.

Una volta che hai considerato questi fattori chiave, puoi iniziare a cercare modelli specifici che soddisfino le tue esigenze. Assicurati di leggere le recensioni di persone reali e aiutarti con siti che testano e recensiscono i vari aspirapolvere per la casa come, per esempio, Lovelycasa.it

Fare shopping online è pieno di insidie e, passare prima da siti di fiducia, come quest’ultimo, può rivelarsi la scelta giusta per evitare di farsi fregare online.

 

Previous post Boost per il live streaming aziendale
Next post Cos’è la maculopatia e quali sono le soluzioni per la vista