Come scegliere uno scaffale espositore per il tuo negozio

Gestisci un’attività che vende merci ai clienti? È molto probabile che tu stia utilizzando una qualche forma di scaffali per la vendita al dettaglio per far risaltare i tuoi prodotti di fronte agli acquirenti paganti.

Che si tratti di un sistema di scaffali modulare o di una serie di dispositivi singoli che si uniscono nel loro insieme, questi dispositivi di visualizzazione costituiscono parte integrante della strategia di vendita di qualsiasi negozio.

Scaffalature e scaffali per la vendita al dettaglio sono disponibili in legno massello e pannelli di grandi dimensioni con finiture in finto legno. D’altra parte, le gondole in acciaio e i modelli a telaio metallico, offrono design intuitivi in ​​semplice bianco o nero. Scegliere degli scaffali espositori per negozi apre un mondo di possibilità, quindi entriamo nel dettaglio delle diverse tipologie.

Espositori con doghe, griglie e gondole

Le scaffalature per la vendita al dettaglio e gli scaffali con accessori standardizzati sono disponibili negli stili a doghe, a griglia e a gondola. Ogni linea presenta un sistema espositivo semplice e flessibile su cui personalizzare il layout di abbigliamento o altra merce. I sistemi cosiddetti “a doghe” presentano guide orizzontali, i dispositivi a griglia hanno schemi a griglia quadrata, mentre le gondole presentano ripiani verticali su ciascun lato del pannello.

Anche se tutti e tre i sistemi possono supportare un sacco di peso, le gondole sono le prescelte quando si vuole optare per la massima resistenza. Questo è il motivo per cui vengono solitamente impiegati nei corridoi dei supermercati.

Ogni tipologia ha il proprio set specifico di accessori progettati per l’aggancio alle griglie o alle guide. Gli scaffali sono la soluzione popolare per i rivenditori, in grado di supportare la maggior parte della merce al dettaglio.

Scaffali a muro

Ogni volta che viene menzionato il merchandising al dettaglio, la prima cosa che viene in mente a molte persone sono i prodotti esposti su stand, tavoli, tappi terminali, isole e altri arredi del negozio sul pavimento. Tuttavia, l’esposizione efficace va oltre oltre il solo pavimento. Sempre più rivenditori si stanno rendendo conto che non utilizzando i muri per esporre la loro merce, trascurano lo spazio di vendita al dettaglio.

Gli scaffali a muro possono trasformare piccole sezioni di un negozio di forma strana in preziose aree espositive. È consigliabile assicurarsi che ogni centimetro quadrato di spazio nel tuo negozio sia utilizzato con gusto e pragmaticamente.

Un espositore a parete è più efficace per attirare l’attenzione degli acquirenti rispetto agli stand da pavimento. Con gli scaffali espositori in legno per negozi, è più facile raggruppare i tuoi articoli in base a dimensioni, colore, stile e altri parametri. Allo stesso modo, sarà più facile attirare gli acquirenti verso sezioni specifiche del tuo negozio. Il legno dà inoltre al prodotto un tocco di “naturalità” difficile da trasmettere con altri materiali e molto apprezzato dai consumatori.

La personalizzazione è massima: esistono ripiani in legno, finto legno, vetro e materiali plastici, che possono essere disposti e combinati a seconda delle proprie esigenze.

Come forse già saprai, disporre di display di prodotti all’avanguardia è uno dei modi più semplici per avere un vantaggio sulla concorrenza. Questo perché acquistare espositori di vendita al dettaglio veramente estetici può aiutarti ad attirare i clienti, rendere lo shopping molto più conveniente e differenziare la tua attività da altre alternative.

Previous post Sky, DAZN, Netflix, Amazon Prime Video, Disney+: le migliori piattaforme per Smart TV
Next post Come cercare un idraulico online e risparmiare