Gli ascensori panoramici più belli al mondo

L’ascensore non è solo il mezzo per eccellenza, simbolo di modernità, che permette di muoversi e raggiungere altezze vertiginose senza problemi o evitare le scale all’interno del proprio palazzo. Si tratta di un vero e proprio sistema avanzato che permette di godersi lo spettacolo. Sono infatti sempre più di uso comune gli ascensori panoramici, una vera finestra sul mondo. Non solo all’interno di hotel e palazzi di lusso, alcuni di questi ascensori sono veramente da togliere il fiato.

Se il mondo vanta ascensori spettacolari in tante città differenti non è detto che questo rimanga un sogno o un’esperienza saltuaria quando si riesce ad organizzare un viaggio all’estero. L’ascensore panoramico è sempre più un elemento di mobilità presente in svariate strutture, come hotel di dimensioni contenute, case private, ville o condomini: godere del panorama lungo il “tragitto” è piacevole e rilassante. Gli ascensori panoramici di Nova Elevators, ad esempio, sono prodotti altamente tecnologici pensati e realizzati con materiali di pregio, una vera chicca per il proprio business o per lasciare i vicini senza fiato.

Rappresentano la soluzione ideale e più all’avanguardia per chi desidera migliorare il valore del proprio immobile e regalarsi un’esperienza realmente esclusiva.

Per chi invece vuole stupirsi con gli ascensori panoramici più belli al mondo, ecco una lista:

Ascensore del Taipei 101 – Taiwan

Questo ascensore è ubicato all’interno di un palazzo che di per sé è già uno spettacolo in termini architettonici. L’ascensore nella fattispecie è una vera e propria attrazione: una cabina completamente in vetro che, raggiungendo i piani elevati, permette di essere letteralmente sospesi sulla città, la vista è panoramica ma è l’esperienza ad essere particolarmente suggestiva.

AquaDom di Berlino

Un ascensore vetrato che si trova all’interno del famoso acquario di Berlino. I visitatori, una volta fatto il loro ingresso nell’ascensore, avranno l’impressione di essere letteralmente immersi insieme ai pesci, contornati da acqua blu e centinaia di specie che circolano liberamente. Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, dalla straordinaria bellezza.

Sky Tower ad Auckland – Nuova Zelanda

Lo Sky Tower permette ai viaggiatori di scalare la torre di Auckland realizzata da una prestigiosa azienda locale che si occupa di gioco d’azzardo. L’ascensore panoramica in questo caso è in grado di salire i 328 metri della torre in soli 40 secondi. L’esperienza è quindi piuttosto breve ma certamente intensa. Impossibile non essere travolti da un brivido mentre si viene letteralmente schizzati verso l’alto. Il pavimento completamente in vetro inoltre offre una visione panoramica di tutta la città.

L’ascensore dei Cento Draghi ad Human – Cina

Questo maestoso ascensore si trova sulle montagne cinesi della Foresta delle Pietre. Il sito è molto famoso in quanto patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. L’ascensore percorre in 90 secondi tutti e 326 metri per arrivare veramente rapidamente in cima. La magia del percorso è già di per sé incantata, non a caso vengono trasportate ogni ora 1400 persone. A rendere ancora più attrattiva l’entrata in ascensore è la vista panoramica dall’alto, resa sublime dal fatto che l’ascensore è realizzata completamente in vetro e offre la possibilità di ammirare i Centro Draghi.

Ruota di Falkirk in Scozia

Uno degli ascensori più strabilianti al mondo, non c’è dubbio. Inaugurata nel 2002 proprio dalla Regina Elisabetta II questa opera viene mossa da un sistema rotante che viene impiegato per le imbarcazioni. L’ascensore funge da connettore tra il Forth and Clyde e lo Union Canal e permette quindi di congiungere i due punti nonostante i 35 metri di differenza. Viene visitato da turisti di tutto il mondo che non perdono occasione di farci un giro e ammirare una vera opera ingegneristica.

Ascensore della Tour Eiffel – Parigi

Questa non ha certo bisogno di molte presentazioni, è l’ascensore contenuta nel simbolo della città più romantica del mondo, Parigi. Se la visione dall’alto è però veramente idilliaca per gli amanti del genere, farla in ascensore è ancora meglio. Proprio all’interno della torre l’ascensore percorre 324 metri, salendo si riesce ad ammirare tutta Parigi dall’alto, con uno scenario incredibile soprattutto quando viene fatto durante il tramonto.

Burj Khalifa di Dubai

Questo ascensore è sicuramente il più lussuoso al mondo, nonché quello dell’edificio più alto al mondo, il Burj Khalifa di Dubai. L’ascensore fa parte dell’hotel più famoso della città e raggiunge 800 metri di altezza. Quando si sale verso il grattacielo si possono ammirare tutti i dettagli di Dubai dall’alto, una vera imponente cittadina con grattacieli incredibili e suggestivi. Lo spettacolo è reso incantato dalle luci interne dell’ascensore che cambiano progressivamente.

Close