Personaggi famosi e alopecia: ecco chi ne soffre

cantautore

L’alopecia, ovvero la perdita dei capelli, è un problema che interessa sia gli uomini, sia le donne. La calvizie non risparmia nessuno, tanto che ci sono numerosi personaggi famosi che hanno mostrato la testa calva o che sono ricorsi a soluzioni per riavere una chioma folta.

Se si soffre di questo disturbo, quindi, si può prendere spunto dalle celebrities che, non solo hanno accettato l’alopecia, ma in alcuni casi ne hanno fatto un vero e proprio punto di forza del loro look.

Le star alle prese con la caduta dei capelli

Lady Gaga, ad esempio, la cantante nota oltre che per la sua bella voce, anche per i tanti estrosi travestimenti, soffre di alopecia. In realtà, la sua caduta dei capelli e il diradamento era dovuto alle frequenti tinture, alle acconciature insolite e ai tanti trattamenti che ha fatto durante la propria carriera. Dopo anni, il cuoio capelluto è diventato molto debole e Lady Gaga stava per ritrovarsi alle prese con una forte calvizie.

A notare un diradamento dei capelli sono state anche le sorelle Kardashian, Infatti, a causa delle code di cavallo strette e alte e dei vari trattamenti che hanno fatto ai capelli per avere una chioma impeccabile, Kim e Kourtney avevano delle forti stempiature. In questo caso, la perdita dei capelli era dovuta alla trazione effettuata dalle acconciature.

Si tratta di una condizione molto frequente nelle donne, che però può essere risolta con la tricopigmentazione: questa procedura permette di ridare visivamente densità ai capelli attraverso un pigmento che viene inserito nel cuoio capelluto con un dermografo. Oltre a non essere un trattamento invasivo e doloroso, scegliendo alcune tipologie di prodotti, come Pygmenta Black Rain si potrà avere un risultato naturale e duraturo.

Anche la bella attrice protagonista di un film della saga Pirati dei Caraibi, Keira Knightley, è affetta da alopecia. Nonostante sul grande schermo apparisse con una chioma folta e lunga grazie a una parrucca, in realtà i suoi capelli erano molto indeboliti e tendevano a cadere a causa di stress e prodotti decoloranti.

Fece parlare di sé nel 2019, invece, John Travolta che si mostrò al pubblico completamente senza capelli in una foto su Instagram. I suoi fan furono sorpresi, dato che l’attore aveva deciso sempre d’indossare il parrucchino per conservare il suo aspetto e la sua folta capigliatura, ma apprezzarono subito questo cambio di look.

Star italiane che soffrono di calvizie

Tra gli attori italiani a soffrire di alopecia, invece, c’è Nicolas Vaporidis, protagonista tra i vari film di Notte prima degli esami. La caduta dei capelli lo ha portato ad avere una testa completamente calva: un cambiamento traumatico, ma che poi è stato accettato e ha convito l’attore a sfoggiar senza problemi una testa rasata.

Anche Raf, apprezzato cantautore, oggi ha una testa rasata acquisendo un look molto diverso da quello con cui esordì alla fine degli anni ’90. Infatti, quando cantava il Battito Animale, la sua hit insieme a tante altre canzoni, Raf aveva una chioma folta e voluminosa, proprio come voleva la moda di quei tempi.

Previous post Startup: che cosa sono e quali requisiti devono avere
Next post I colori e i materiali di moda per la stagione primavera-estate 2023