Quale marca di crocchette per cani comprare

Non è solo questione di “vizio”, né di soddisfare la sua golosità. Il cibo con il quale sfamiamo il nostro cane deve rispettare degli alti standard qualitativi e nutrizionali perché è principalmente dalla sua alimentazione che dipende la sua salute. Certo, fattori genetici, predisposizioni della razza o incidenti rappresentano rischi concreti. Ma senza pasti equilibrati che forniscano il giusto apporto di tutte le sostanze necessarie, ogni sforzo per la sua salute sarà invano! Vediamo quindi qualche consiglio su come scegliere il cibo giusto per Fido: quale marca di crocchette per cani comprare e che tipologia di alimento preferire.

Prima di tuffarsi nel modo delle crocchette e del cibo per cani, è importantissimo conoscere bene la razza del proprio amico peloso. Sappiamo, infatti, che i cani non sono tutti uguali e che, al netto delle condizioni e patologie specifiche di ciascuno, ogni razza ha delle naturali predisposizioni in fatto di malattie. Conoscendo in anticipo le insidie genetiche, è quindi possibile intervenire preventivamente, integrando con vitamine, proteine e nutrienti adeguati la sua alimentazione fin da cucciolo.

È per questo motivo che molte marche di crocchette dedicano delle linee specifiche alle razze o pensate alle esigenze delle diverse taglie. Esistono inoltre alimenti specifici indirizzati alla crescita dei cuccioli. Questa premessa significa che una marca universalmente valida per tutti i cani non esiste. Ogni animale ha le sue esigenze specifiche che dovrai conoscere prima di valutare quale sia l’alimentazione migliore per crescerlo in salute e mantenerlo giovane a lungo.

Cibo secco e crocchette per cani

Il cibo secco, come le crocchette, sono forse l’alimento più diffuso per i cani. Questo in gran parte deriva dalla loro comodità: facili da pesare, non sporcano, non lasciano odori troppo forti nella ciotola e si conservano molto più a lungo. Fra i marchi più blasonati, però, bisogna fare attenzione e leggere con cura gli ingredienti e, soprattutto, le percentuali di nutrienti contenuti. In generale, più proteine ci sono meglio è. La presenta di più ingredienti può essere considerata un fattore di pregio, a meno che il proprio cane non soffra di intolleranze o problemi digestivi.

Cibo umido per cani

Il cibo umido è spesso indicato nelle diete per i cani che hanno bisogno di bere più acqua. Questi prodotti spesso vengono consigliati anche per gli animali più anziani che sperimentano qualche difficoltà nella masticazione o hanno addirittura perso dei denti.

Vediamo ora quali sono le marche di crocchette per cani considerate migliori sul mercato.

Migliori marche di crocchette

Fra le migliori marche di crocchette per cani troviamo Eukanuba. Tutti i prodotti a questa firma non contengono aromi, coloranti né OGM, oltre a non includere proteine vegetali concentrate, preferendo proteine animali di qualità. Qualità certificata dagli oltre 120 rigidi controlli che i prodotti devono affrontare prima di finire sugli scaffali. L’azienda, inoltre, si impegna a utilizzare nei suoi stabilimenti almeno il 25% dell’energia eolica prodotta dalle loro pale.

Altro marchio di qualità: Natural Trainer. Questo brand produce crocchette per cani monoproteina, ideale quindi per i cuccioli dalla digestione sensibile, con speciali formule arricchite da ingredienti di origine naturale. Ogni ricetta è quindi calibrata per le specifiche esigenze del tuo cucciolo. Altro plus: materie prime di altissima qualità e Made in Italy.

Se il tuo cane è particolarmente delicato e ha manifestato una serie di intolleranze, dovrai avere un occhio di riguardo in più per la sua ciotola. Un brand che ha sviluppato la sua produzione in tal senso è Advance Veterinary. Questa linea, del marchio Affinity, offre un’ampia gamma di prodotti, apprezzatissima soprattutto dai cani in sovrappeso che devono seguire delle diete ferree. Le crocchette hanno una concentrazione calibrata di nutrienti, sono monoproteiche e ti permettono di tenere sotto controllo ogni esigenza del tuo amico peloso.

Materie prime di altissima qualità, scelte fra le filiere controllate e nel rispetto dell’ambiente. È questa filosofia a rendere Prolife uno dei marchi di crocchette per cani più ricercati in termini di qualità. La ricerca e l’approccio nutro genico ne arricchiscono ulteriormente l’offerta, che comprende una vasta gamma di prodotti davvero specifici fra i quali scegliere. Nel rispetto di diete, intolleranze, patologie, età e attività fisica. Le proteine privilegiate sono carni fresche, nel rispetto delle qualità nutrizionali già contenuti negli alimenti in natura.

I padroni che hanno a cuore l’ambiente trovano un’ottima offerta di prodotti, crocchette e cibo umido per cani anche nel noto brand Almo Nature. Questo marchio infatti assicura un approccio rispettoso della natura in tutte le fasi di produzione, dalla scelta di materie prime al packaging. Fra i suoi prodotti anche crocchette standard HFC, che impiegano quindi ingredienti in origine adatti anche al consumo umano e ingredienti certificati bio. A questo si aggiunge un serio impegno da parte dell’azienda a reinvestire il 100% dei ricavi in azioni concrete a tutela della biodiversità.

A questo punto sei in grado di scegliere quali crocchette comprare per il tuo cane. Se hai bisogno di aiuto, ecco una lista con i migliori prodotti in commercio: https://www.animaledomestico.net/migliori-crocchette-per-cani/

Ricorda: riempire la sua ciotola in modo consapevole significa prendersi cura della sua salute!

Previous post Nuova casa: dal trasloco all’arredamento
Next post La comunicazione visiva delle bandiere personalizzate, una soddisfacente strategia di marketing