Gadget aziendali, i vantaggi della personalizzazione

È uno degli investimenti che non passa mai di moda, perché i gadget aziendali sono studiati per portare il brand in ogni parte del mondo grazie ad una pubblicità indiretta. Le aziende possono usufruire di non pochi vantaggi, non solo in termini di visibilità ma anche di business.

Facciamo chiarezza?

Che cosa sono i gadget aziendali?

I gadget aziendali sono molto antichi e hanno saputo resistere alla tecnologia, oltre che alle tante innovazioni futuristiche a disposizione. Si tratta di oggetti che rappresentano una azienda, dove mettere il proprio logo e pensare ad una personalizzazione ad hoc. Subito dopo, i collaboratori aziendali distribuiscono questi gadget ai clienti e potenziali tali mettendo in moto un processo di pubblicità indiretta molto interessante.

Un volta era la penna a farla da padrona, oggi invece la personalizzazione supera i confini della fantasia e raggiunge ogni tipo di prodotto. Una azienda che vuole farsi notare, non dovrà regalare un gadget qualsiasi ma studiare una appropriata strategia di marketing.

Un esempio? In un periodo così difficile e disagevole, tutte le persone sono obbligate (o invitate) ad indossare la mascherina come strumento di protezione individuale. Prendendo le mascherine ffp2 personalizzate proposte dal sito bandanepersonalizzate.com  si potrà avere una pubblicità doppia: la prima è fatta dai collaboratori che la indossano, portando il brand in giro per il mondo, la seconda è quella che viene fatta dai clienti che la ricevono in regalo.

È un tipo di gadget che serve, che si indossa tutti i giorni e dove il logo sarà visibili agli occhi di tutti. Creare curiosità genera contatti, cercare di capire a chi appartiene un logo genera un alto interesse. E questo lo si può fare con ogni tipo di oggetto, che sia coerente con la mission aziendale o il periodo storico attuale.

Forse non tutti lo sanno, ma i primi gadget della storia sono stati quelli per la candidatura a Presidente degli Stati Uniti di George Washington: le spille con la scritta hanno fatto il giro del mondo e l’idea è piaciuta molto. Da quel momento, il gadget non si è più fermato.

Quali sono i vantaggi dei gadget aziendali?

Una volta capito come studiare un gadget aziendale da distribuire a clienti e collaboratori, quali sono i reali vantaggi di questo investimento?

  • La consapevolezza del brand e la fidelizzazione del cliente, con la creazione di tutti i contatti possibili che si potranno trasformare in vendita. La Brand Awareness porta popolarità attraverso un oggetto simpatico, una trovata innovativa capace di suscitare nelle persone curiosità e voglia di saperne di più;
  • Il regalo non deve essere solo per i clienti ma anche per i dipendenti. Saranno loro i primi a sfoggiare un prodotto con il logo in bella vista, così da essere fieri di quello che fanno e come lo fanno;
  • È un investimento che non richiede un budget altissimo, con la possibilità di pubblicizzare il brand continuamente nel tempo senza mai uno stop (o dovendo rinnovare un contratto pubblicitario).

È un tipo di pubblicità da prendere in considerazione, non solo per il costo irrisorio ma anche per la sua veloce divulgazione.

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