Dieta Vegana: la preferita dagli attori vegani internazionali

Dieta vegana la preferita dagli attori_

La dieta vegana è diventata negli ultimi anni molto popolare e ne sentiamo ormai parlare continuamente. Questo perchè hanno iniziato a seguirla  anche attori di fama mondiale che con l’avvento dei social hanno condiviso il loro stile di vita con i loro fan di sempre.Troviamo tantissime star che osannano in benefici che hanno riscontrato passando ad una dieta vegana. Una scelta non così scontata in Italia, che vanta una eccellenza non da poco come la dieta mediterranea (recentemente riconosciuta anche dall’UNESCO).

Quindi, prima di arrivare a scoprire quali sono gli attori più famosi al mondo che hanno scelto di essere vegani scopriamo meglio in cosa consiste questa particolare dieta.

Che cos’è la dieta vegana

A differenza di quanto si usa pensare, la dieta vegana non è nuova al mondo. Sicuramente è diventata molto famosa negli ultimi anni ma è presente nelle varie alimentazioni fin dagli anni 50.

Questo stile di vita alimentare nasce in Inghilterra e vede l’eliminazione di tutto ciò che proviene dal mondo animale e quindi non solo carne ma anche uova, pesce, latticini (per un approfondimento sul veganismo trovate una pagina wikpedia molto completa). Ed è proprio questa la differenza essenziale tra la dieta vegana e la dieta vegetariana che molto spesso vengono confuse. Nella dieta vegana si da perciò molto spazio a verdure, frutta e fibre di ogni genere. Questo però potrebbe portare dei squilibri alimentari in assenza delle proprietà che vengono fornite dalla carne.

Ecco perchè se vogliamo scegliere di seguire questo stile di vita alimentare non dobbiamo inventarci autodidatti ma rivolgerci ad un nutrizionista che realizzerà una dieta vegana sulle esigenze del nostro organismo.

Attori che hanno scelto una dieta vegana

Quale motivo ti potrebbe portare a scegliere di seguire una dieta vegana? A fornirci i principali motivi che spingono le persone ad intraprendere questo percorso sono le varie star nazionali ed internazionali che nel tempo hanno scelto di avvicinarsi a questo tipo di alimentazione.

Tra i più famosi troviamo Nicole Kidman che ha scelto di seguire una dieta vegana e uno stile di vita vegano eliminano anche abiti di pelle e di altri materiali provenienti dal mondo animale.

Jessica Polsky, attrice statunitense ormai stabile in Italia, ha invece spiegato che la sua scelta è una scelta legata alla salute, ha riscontrato infatti che molte sue patologie o problemi di salute sono scomparsi con il cambio di dieta. Sicuramente con un grande apporto di verdure abbiamo anche un grande apporto di proprietà come le vitamine, antiossidanti, sali minerali e molto altro che tutti sappiamo bene quanto siano importanti per il nostro organismo.

Quali altri VIP hanno scelto di seguire una dieta vegana?

Un’altra famosa attrice che ha scelto la dieta vegana è Pamela Anderson che da anni segue questo stile di vita e partecipa attivamente alla protezione animale appoggiando un’associazione. Come lei ci sono centinaia di altri personaggi famosi che hanno scelto questa dieta. Sul panorama internazionale troviamo, giusto per citare qualche nome VIP: Jared Leto, Kate Winslet,  Brad Pitt, Ellen Page, Peter Dinklage, Tobey Maguire, Sara Oh, Tom Yorke, Usher, Russel Brand, Bill Clinton, Ellen Degeneres, Portia De Rossi, Jessica Simpson, Mike Tyson.

Rivolgendoci al panorama italiano possiamo imbatterci in: Jovanotti, Gianni Morandi, Simona Ventura, Adriano Celentano, Manuela Arcuri, Ornella Muti, Cladia Zanella, Red Ronnie, Dino Biagio, Eleonora Berlusconi, Anna Oxa, Paolo Kessisoglu (sul portale VitaVIP potete scoprire il loro lifestyle insieme a quello di molti altri vip italiani).

E’ evidente che sempre più persone sono convinte del benessere che deriva da questa particolare dieta. Ed è proprio per questo che sempre più commercianti scelgono di offrire soluzioni anche vegane. Ormai non è insolito imbattersi in ristoranti vegani o in menu che presentano prodotti anche vegani. Lo stesso vale nei bar, sempre più spesso si leggono cartelli “cornetti vegani”.

Seguire questo stile di vita diventa perciò sempre più facile ed accessibile a tutti, permettendo ad ogni persona di seguire una dieta vegana senza rinunciare a nulla.

Close